Fotografia, Magazine - Blog

_divanoletto e’ il suo nome e fa il “bike blogger”

Si chiama Nicolò De Devitiis è’ romano, laureato in marketing e continua a studiare, fa mille lavori, ha frequentato corsi di recitazione, gioca a calcetto, nuota e ama soprattutto la fotografia e la bicicletta.

Questo in poche parole il profilo di Nicolò, che così per gioco si é inventato il mestiere di “bike blogger“, un progetto nato circa un anno fa per contrastare la moda maniacale dei cosiddetti “fashion blogger” che sempre in numero maggiore invadono il web con foto di prodotti griffati, cool, trend…

L’idea é di controtendenza, cioè di apparire nella più pura semplicità, slegato dai marchi, dalla moda ed utilizzando come icona uno degli oggetti che tutti utilizzano da sempre e conoscono bene: la bicicletta.

Il progetto consiste nel pubblicare ogni giorno la foto di una biciletta diversa in un posto diverso, incontrate per caso inizialmente nelle strade di Roma ma che poi si possa estendere a molte altre città in giro per il mondo.

_divanoletto così é diventato in poco tempo popolarissimo sul web con circa 32.000 followers su Instagram ed ora presente anche su Facebook e tumblr.

Ma cosa c’entra il nome con le bici? Niente. «Divanoletto sono io», dice il blogger «perché sono uno che si adatta alle situazioni come un divano letto!

 

Fonte: _divanoletto