Aziende, Bici elettriche, Design, Video

Walking Bicycle Club (WBC)

Camminare ed andare in bicicletta sono sicuramente le due migliori attività per salvaguardare la salute fisica e mentale  e questo in Giappone lo sanno bene, visto che li queste pratiche sono molto popolari.

Ebbene i progettisti del sol levante per coniugare queste due discipline in un unico mezzo, hanno inventato la Walking Bicycle Club (WBC), che sembra un po come una cross-trainer ellittica con tre ruote, ed è dotata anche di un motore elettrico per salire sulle colline.

Creata dall’architetto ed il designer Shuwa Tei e Kenya Hara, la WBC è fatta per chi ama camminare, ma vorrebbe percorrere lunghe distanze ad una velocità paragonabile a quella di una bicicletta, fino a 24 km all’ora. Il motore elettrico di assistenza ausiliaria sarà in grado di far percorrere al veicolo fino a 20 km con una singola carica.

Misura 1.2 metri di lunghezza ed ha un peso di 36 kg , che realmente sembra un po’ eccessivo, ma il concetto di WBC, che è disponibile in quattro diversi colori è  di essere concepita sia per la mobilità che come veicolo di moda.

 

Fonte : wbc-network Via: treehugger