M.A.S.S. le bici elettriche di Philippe Starck+Moustache
Il designer francese Philippe Starck in collaborazione con Moustache Bikes, in occasione di Eurobike 2014, presenta una nuova linea di biciclette elettriche denominata M.A.S.S..
Si tratta di una serie di quattro e-bike progettate per essere utilizzate su diverse tipologie di percorso: fango, asfalto, sabbia e neve,(Mud – Asfalt – Sand – Snow).
Philippe Starck ha creduto bene di sfruttare questo positivo momento di crescita delle biciclette a pedalata assistita, che si stanno diffondendo anche nel settore fuoristrada, per creare una collezione che possa soddisfare tutti i tipi di ciclisti ed allo stesso tempo seguire quelle che saranno le nuove tendenze dei prossimi anni.
Realizzate da Moustache su un telaio di alluminio, le e-bike sono assemblate con componentistica di alta qualità e soluzioni tecniche di ultima generazione.
Motore elettrico e batteria Bosch, cambio e freni Shimano Xtr (Di2 11v sul modello Asfalt), forcelle Rock Shox Bluto (Mono braccio sul modello Sand), pneumatici Schwalbe nelle versioni Fat e Balloon, selle fi’zi:k.
Molto originali le cover di protezione della batteria nei modelli Sand e Snow. Completano il progetto una serie di accessori; caschi occhiali, guanti e zainetti realizzati in collaborazione con Giro.
Via: designboom