Ambiente, Critical Mass, Eventi, Video

#IceRide, Pedalata Polare per Salvare l’Artico con Greenpeace

La Pedalata Polare è la più grande mobilitazione che sia mai stata organizzata per la difesa dell’Artico. Il 4 ottobre 2014, centinaia e centinaia di persone si daranno appuntamento in diverse città e paesi del mondo per una corsa di biciclette e chiederanno ai leader politici di tutto il globo di proteggere l’ecosistema Artico.

La Pedalata Polare dimostrerà che i cittadini possono cambiare, e anzi davvero cambiano, il mondo, e che possono farlo in modo divertente! Mentre i ghiacci si sciolgono, molti Paesi Artici continuano a spingersi nelle gelide acque polari per sfruttarne le risorse.

Le estrazioni di petrolio e la pesca intensiva stanno mettendo in pericolo questa regione, come non era mai accaduto prima d’ora! Il 4 ottobre il nostro movimento organizzerà Pedalate Polari in tutto il mondo per chiedere che il Polo Nord e le sue acque siano protette come Santuario Artico.

Lo scorso 13 settembre 2013 hanno partecipato alla Pedalata Polare 24.000 persone in 126 città di 37 paesi… quest’anno vogliamo superare il record!

 

Fonte: greenpeace