Aziende, Bici d'epoca, Storia

Passoni Animus Titanium. Vintage

Passoni é l’azienda italiana da sempre leader nella costruzione di biciclette artigianali in titanio. Nasce 24 anni fa dall’idea di Luciano Passoni di realizzare le più belle, esclusive e performanti bici che siano mai state fatte.

” Una cura maniacale per i dettagli e un impegno a costruire biciclette da corsa più belle del mondo sono prerogativa profondamente radicate nella cultura Passoni. I nostri artigiani hanno un’esperienza decennale nella costruzione di telai su misura per gli appassionati di ogni parte del mondo. Dal cicloturismo fino al professionista.”

Testimone di questa filosofia é la stupenda Passoni Animus Titanium, bici da corsa vintage degli anni 80′ che potete apprezzare in queste immagini in tutti i suoi dettagli.

Telaio e forcella in titanio n. di serie 115. Manubrio e pipa Passoni in un unico pezzo in titanio con l’espander sbloccabile da sotto la forcella. Deragliatore anteriore e posteriore Campagnolo Super Record anni 80. Guarnitura 53/42 e leve Campagnolo Record 86. Cassetta 7V in lega leggera. Mozzi OMAS a 28 raggi, cerchi Assos.

 

Fonte: Passoni Via: Clan