Bici da trasporto, Eventi, Festival

Primo Festival Cargo Bike con Cargoraduno a Padova

Domenica 12 Aprile 2015 si è svolto  a Padova con grande interesse e partecipazione di pubblico il primo Festival Italiano di Cargo Bike con esposizione di Cargo Bike, CargoRaduno per le vie del centro storico e CargoGara sull’anello di Prato della Valle!

Per la prima volta in Italia, in occasione della Festa della Bicicletta,  si sono radunati dalle 9:00 alle 19:00  in Prato della Valle i più attivi produttori italiani, rivenditori, artigiani, appassionati e designers di Cargo Bike, per presentare e far conoscere tutti i modelli classici e quelli innovativi di biciclette da carico. I visitatori e curiosi hanno così avuto la possibilità durante tutto il giorno di vederle,conoscerle e testarle!

Alle 11: 30, radunati tutti gli appassionati possessori di Cargo Bike, è partito il CargoRaduno accompagnato da tanto entusiasmo dei partecipanti, bellissima musica dal vivo “in cargo” e divertito stupore dei cittadini padovani, attraversando le vie del centro storico in direzione delle Piazze centrali per una breve sosta per condividere un aperitivo musicale in un clima di allegria.

Questa giornata speciale s’è conclusa con una divertente CargoGara non competitiva con prove di abilità sul circuito transennato di Prato della Valle, una bellissima occasione per ritrovarsi tra vecchi e nuovi Cargo appassionati, sperimentare e dimostrare al pubblico la versatilità e gli innumerevoli utilizzi di trasporto delle Cargo Bike, tutto all’insegna del buon umore!

Dopo un bilancio più che positivo di questa bellissima iniziativa e giornata,  vi diamo appuntamento al prossimo anno a Padova per il Festival della Cargo Bike 2016!

Fonte: pandabike