Bici design

36/28 Postale. Urban Pursuit Concept Bike

36/28 Postale

Realizzato dal designer Paolo De Giusti, 36/28 Postale è un concept bike veramente estremo che si caratterizza principalmente per avere le due ruote di diversa dimensione, appunto la posteriore da 36″ e l’anteriore da 28″.

Questa scelta determina un’ inclinazione molto sbilanciata in avanti che si rifà al concetto delle biciclette Pursuit da pista che oltre ad avere una telaio particolare e progettato per ottenere la massima ergonomia possibile in velocità, a volte erano assemblate con ruote di diverso diametro. Tuttavia malgrado l’enorme dimensione della ruota posteriore, l’impostazione in sella non è così lontana da una bici da strada standard e può essere condotta da un ciclista anche di media statura.

La 36/28 Postale è un prototipo realizzato utilizzando componenti commerciali per le parti meccaniche e particolari in ABS e PVC per il telaio, progettati appositamente e stampati in 3D. Per questo motivo la bicicletta è un concept “statico”, utile per poter apprezzare l’estetica e le soluzioni tecniche, ma non abbastanza solida per essere pedalata.

Il designer Paolo De Giusti non è nuovo a questo genere di progetti, infatti abbiamo gia parlato di lui in questo articolo con il concept della XXXVI DG.

 

36/28 Postale

36/28 Postale

36/28 Postale

36/28 Postale

36/28 Postale

Fonte: muee.eu