Componenti bici

Metrea. Design ed alta qualità da Shimano

Metrea

Il nuovo gruppo della Shimano è un mix di design e tecnologia dedicato ai ciclisti urbani più esigenti.

Metrea è un progetto della famosa azienda di componenti per biciclette Shimano sviluppato qualche anno fa. Dopo essere stato perfezionato e presentato ufficialmente ad Eurobike in Germania nel 2015 è stato lanciato sul mercato proprio in questi giorni.

Questo gruppo veramente innovativo, si pone come un’alternativa di alta qualità destinata all’attività del ciclismo urbano ed è caratterizzato oltre che dall’elegante design soprattutto dalla proverbiale affidabilità tecnologica che è una prerogativa da sempre dell’azienda giapponese.

Metrea si basa sull’adozione di un cambio tradizionale tipo deragliatore ad 11 velocità con moltiplica da 36 e 42 denti ma prevede anche il montaggio di una corona singola da 42. La guarnitura è sicuramente uno degli elementi più importanti del gruppo con la sua linea elegante e la protezione integrata per la catena non passa di certo inosservata.

Per quanto riguarda i comandi al manubrio c’è la possibilità di scegliere tra due tipi di leve freno sempre integrate con il manettino del cambio: quella tradizionale o il modello bar-end, molto aggressivo e performante.

La scelta prioritaria per il sistema frenante è stata quella di adottare il sistema a idraulico a disco, ma sembra che possa essere disponibile anche una versione più economica a cavo.

Questo nuovo gruppo della Shimano, destinato al montaggio su biciclette urbane di media ed alta gamma comprende anche una coppia di ruote complete dotate di un’ elegante cerchio in alluminio a medio profilo che si integra ed esalta lo stile di tutti gli altri componenti.

 

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Metrea

Fonte: shimano