Bici elettriche

Tern Elektron. La bici pieghevole con motore Bosch

Tern Elektron urbancycling

Tern Elektron è il nome scelto dalla nota azienda taiwanese per lanciare il suo primo modello di bicicletta pieghevole, equipaggiata con motore elettrico Bosch.

Dal 2011 Tern produce biciclette pieghevoli di alta qualità che in poco tempo hanno avuto una notevole diffusione in tutto il mondo. Oggi, sulla scia del grande successo del fenomeno e-bike, l’azienda asiatica esce sul mercato con il suo modello elettrico, e sceglie Bosch come partner esclusivo.

Infatti il potente motore centrale dell’azienda tedesca, alimentato dalla solida ed affidabile batteria agli ioni di litio, consente alla bicicletta delle prestazioni di alto livello, sia come potenza di trasmissione che come autonomia.

Costruita con un leggero telaio in alluminio, la bici si ripiega in soli 10 secondi, è dotata di freni a disco, cambio Shimano Deore e un robusto portapacchi predisposto per alloggiare anche un seggiolino per bambini.

La Electron, oltre a rappresentare il modello più compatto della gamma Tern, risulta essere la più piccola e leggera bicicletta pieghevole al mondo equipaggiata con il motore Bosch.

Tern Electron, verrà presentata ufficialmente ad Eurobike 2016 in Germania e poi lanciata in una campagna su Kickstarter ad ottobre, dove potrà essere prenotata, con consegna prevista nella primavera 2017.

 

Tern Elektron urbancycling

Tern Elektron urbancycling

Tern Elektron urbancycling

Fonte: ternbicycles