Grafica

Amsterdam Infografica. Come andare in bici

Amsterdam come noto, è la città più importante al mondo per la diffusione e l’utilizzo della bicicletta e proprio per questo, pedalare nel traffico dei ciclisti richiede molta attenzione.

Per chi dovesse intraprendere un viaggio in Olanda, molto probabilmente potrà trovarsi a circolare in bici sulle moltissime piste ciclabili che si snodano in ogni angolo del paese, e ad Amsterdam troverete una massa impressionante di persone che pedalano anche a velocità sostenuta.

Per questo motivo ci viene in aiuto questa interessante infografica prodotta da Cheapflights dove in pochi e semplici passi, ci consiglia i comportamenti da assumere per circolare in sicurezza nella capitale dei Paesi Bassi.

Fate attenzione a tenere sempre la vostra corsia di marcia, ai cambi di direzione e ai segnali stradali destinati espressamente ai ciclisti.

La maggior parte delle biciclette circolanti ad Amsterdam sono a marcia unica e con il freno contropedale, una caratteristica che non è molto conosciuta da chi non è olandese. Abituarsi a questo richiederà un minimo di tempo.

Poi molti altri consigli per evitare incidenti e per evitare di farsi rubare la bicicletta. Anche in Olanda come in tutto il mondo, il problema dei furti di bici è molto grave.

Non ultimo, una lista delle 10 più importanti attrazioni turistiche della città.

 

Amsterdam infographic_urbancycling

Fonte: visualistan