Bici da trasporto

2CV Paris. La “car go bike” di Agnelli Milano Bici

Si chiama 2CV Paris ed è una cargo bike veramente unica, realizzata assemblando una bici da trasporto Doniselli “DUOMO” del 1929 con un cofano di una Citroen 2CV del 1980.

Abbiamo già parlato di Agnelli Milano Bici di Luca Agnelli, una giovane azienda artigianale nata nel 2015, che produce biciclette elettriche a pedalata assistita in perfetto stile retrò. Tutte le creazioni sono rigorosamente personalizzate e traggono ispirazione dalle mitiche motociclette d’epoca dei primi del ‘900.

Oggi vi presentiamo la sua ultima “creatura” se così possiamo definirla, perchè 2CV Paris è sicuramente una delle biciclette da trasporto più originali che si siano viste in questi ultimi anni.

Il vecchio triciclo da carico Doniselli utilizzato per trasportare le merci negli anni ’30, ritrova nuova vita sposandosi con questo iconico pezzo di carrozzeria che in un certo senso ha fatto la storia della Citroen.

Una provocazione vera e propria, un omaggio alla storia della bici e dell’automobile, con un’interpretazione così personale che non può che lasciare stupiti.

 

2CV Paris cargo-bike_urbancycling

2CV Paris cargo-bike_urbancycling

Fonte: agnellimilanobici