Bici artigianali

Patrick’s stealthy town bike. Donhou Bicycles

Donhou Bicycles è una piccola realtà artigianale Britannica che realizza biciclette custom di grande qualità, ed una delle loro ultime creazioni è proprio questa commuter, chiamata “Patrick’s stealthy town bike”.

L’esigenza di Patrick era quella di poter avere una bici leggera, veloce ed affidabile, ma che allo stesso tempo fosse il più discreta possibile per poter passare quasi inosservata nel caos urbano di Londra.

Il progetto prende forma e Donhou Bicycles realizza un telaio in acciaio con tubazioni Reynolds 853, una forcella con testa a segmenti adatta per il montaggio di freni cantilever ed un bellissimo manubrio con attacco integrato che caratterizza questa bicicletta.

L’aspetto elegante e retrò viene ulteriormente esaltato dal portapacchi posteriore realizzato su misura e dalla speciale verniciatura della bici nel colore ‘black magic pearl’ con riflessi argento.

Per quanto riguarda la trasmissione, è stato adottato il sistema a cinghia Gates Carbon Drive con guarnitura Middleburn e mozzo posteriore Sturmey Archer a 2 velocità con freno contropedale. Il tutto per ridurre al minimo la manutenzione, ed evitare di sporcarsi rispetto alla classica catena.

Completano la dotazione di questa bella bicicletta urbana i parafanghi in tinta con il telaio, i freni e le leve Paul Component e la sella con le manopole in cuoio Brooks di colore nero.

 

Donhou Bicycles Patrick’s stealthy town bike_urbancycling_7

Donhou Bicycles Patrick’s stealthy town bike_urbancycling_8

Fonte: donhoubicycles.com