Welcome to the “Velodrome” by Alicia Savio
Alicia Savio è un’ artista latino-americana contemporanea nata a Buenos Aires in Argentina. E ‘cresciuta in una famiglia italiana ascoltando musica classica, per poi studiare danza al Colon Theater Opera House e continuare negli anni con la carriera di pittrice.
Ha vinto il suo primo premio d’arte all’età di soli 7 anni, partecipando ad un concorso per corrispondenza alla Continental Drawing School. Da allora in poi la sua passione per l’arte e la pittura è stata condivisa con quella della danza, che l’ha accompagnata per molti anni della sua vita.
Artista completa, Alicia Savio offre il meglio di se nelle tecniche pittoriche, dove trova consensi ed ottiene molti riconoscimenti esponendo in varie gallerie e musei specialmente in Argentina, Stati Uniti e Canada.
Queste le partecipazioni più significative: Spring Street Gallery, FAD Gallery, Fine Art Gallery, the Long Beach Museum of Arts, the Jonathan Club, Gordon Gallery, Studio Gallery, Argentine American Cultural Foundation, Music Cinema Art, Master Gallery e Self-Help Graphics, New York City’s Art EXPO e Lt. Governor’s Ball in Toronto, Canada. I suoi lavori sono stati esposti anche al “Made in California: 1900- 2000”, e al “Wet Paint” presso il Los Angeles County Museum of Art.
Welcome to the “Velodrome” è la prima delle tre serie di opere che Alicia ha prodotto ispirandosi al mondo della bicicletta.
Fonte: aliciasavioonbehance