Bici design, Bici fixed gear

Black & White Fixie by eltipo graphic

Black & White Fixie eltipo g_graphic_urbancycling_1

Black & White Fixie è una creazione del graphic designer belga Dirk Claessen. Una bicicletta fixed che si caratterizza per l’originale livrea bicolore in bianco e nero di grande impatto visivo.

Realizzata in un pezzo unico, per il pop-up shop “CNT DWN” , la bici è stata verniciata interamente con speciali vernici nero opaco e bianco lucido ed accessoriata con gli esclusivi disegni incisi al laser sulla pelle della sella e delle manopole.

Dirk Claessen nasce negli anni ’80 a Kempen. Dopo aver lavorato nella carrozzeria del padre dove ha ossessivamente sperimentato e perfezionato le sue abilità nella verniciatura personalizzata, nel 2009 si diploma alla scuola di Arti di Bruxelles, con un master in design grafico.

Il suo primo lavoro fu al Bell Racing Europe dove progettò la grafica per i caschi di alcuni dei piloti di F1. Nel 2012 si trasferì ad Anversa, dove il suo periodo di lavoro al Pinkeye designstudio gli ha insegnato come progettare e raccontare storie per: marchi, progettazione di identità visive, packaging ed interior integrations. Ora “eltipo” è un designer indipendente a tutto tondo, specializzato nei settori del disegno a mano e della computer grafica.

 

 

Black & White Fixie eltipo g_graphic_urbancycling_2

Black & White Fixie eltipo g_graphic_urbancycling_3

Black & White Fixie eltipo g_graphic_urbancycling_4

Black & White Fixie eltipo g_graphic_urbancycling_5

Black & White Fixie eltipo g_graphic_urbancycling_6

Fonte: eltipo