Bici design, Bici fixed gear

PG x Bugatti. La urban bike in carbonio da soli 5kg

PG x Bugatti urban_bike_urbancycling_1

PG Bikes ha sviluppato il progetto di questa esclusiva bicicletta urbana in collaborazione con lo studio design Bugatti e realizzata a mano da Kussmaul, una delle più importanti aziende tedesche specializzate nelle tecnologie del carbonio.

Infatti la bici è costruita per il 95% in fibra di carbonio, (telaio, forcella, ruote, manubrio, sella, reggisella, guarnitura e freni) e con un peso di poco meno di 5kg, si pone come la “Special” urban bike più leggera al mondo. Come specifica la PG : “Special” significa che questa è concepita come un prodotto sportivo e non adatta ad un utilizzo sulle strade pubbliche.

PG x Bugatti, è una fixed gear realizzata con i metodi e le tecnologie utilizzati per le applicazioni del carbonio nell’industria aereonautica e nel mondo delle competizioni sportive, che gli garantiscono la massima leggerezza e rigidità possibile.

Fanno parte del progetto anche le seguenti aziende: Lightweight, Merelli Performance Carbon Technology, Schmolke Carbon, THM-Carbones Composite Components, Continental e Tune.

Su richiesta, i clienti del costruttore di supercar, possono avere le loro biciclette abbinate alla propria Bugatti. Vernici speciali con carbonio in vari colori e numerosi tipi di pelle.

La biciclettà verrà prodotta in una serie limitata di 667 esemplari al prezzo di $ 39.000, una “economica” alternativa a chi non si può permettere di acquistare l’ultimo modello della Bugatti Chiron a 2,7 M dollari!

 

PG x Bugatti urban_bike_urbancycling_2

PG x Bugatti urban_bike_urbancycling_3

PG x Bugatti urban_bike_urbancycling_4

PG x Bugatti urban_bike_urbancycling_5PG x Bugatti urban_bike_urbancycling_6PG x Bugatti urban_bike_urbancycling_10

Fonte: pg.de Via: designboom