Bici gravel

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm_theradavist_1

Accoppiata vincente, tra questa bicicletta all-road in titanio della Firefly ed i nuovi pneumatici WTB Byway da 47mm concepiti per un uso ibrido, strada e fuoristrada.

Dedichiamo sempre maggiore attenzione a questa “nuova” categoria di bici che si sta diffondendo molto per la sua particolare versatilità, che la rende perfetta per chi vuole affrontare diversi tipi di terreno semplicemente cambiando la tipologia delle ruote e delle coperture.

Oggi vi presentiamo questa esclusiva Firefly in titanio, realizzata a mano dai bravi telaisti di Boston e caratterizzata dalla particolare finitura ” effetto ruggine sfumato” che la rende veramente unica.

La forcella in carbonio, l’attacco manubrio, la serie sterzo e la pompa sono verniciati nello stesso colore e si abbinano alla sella Brooks Cambium ed alle coperture.

Ma è proprio dei pneumatici WTB Byway da 47mm che vogliamo parlare, infatti in questa Firefly fanno la parte dei protagonisti, abbinati ad una coppia di leggeri cerchi in carbonio Ci24 sempre della stessa casa.

Facenti parte della serie denominata “Road Plus”, questi pneumatici si affiancano al già noto WTB Horizon da 47mm concepito per un utilizzo stradale, ed hanno la particolarità di avere, oltre alla parte centrale più scorrevole, un battistrada scolpito adatto ad assorbire le asperità nei percorsi fuoristrada.

Un buon compromesso tra scorrevolezza e tenuta anche nelle condizioni più difficili, fanno di queste coperture un prodotto molto versatile, il perfetto abbinamento a questa preziosa all-road bike.

 

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm_theradavist_2

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm_theradavist_3

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm_theradavist_4

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm_theradavist_5

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm_theradavist_6

Firefly all-road titanium bike + WTB Byway 47mm_theradavist_7

Fonte e foto: theradavist.com