Strabia 1.0. La bicicletta gravel secondo Chesini
Bisogna risalire al periodo fra le due guerre, per vedere nascere la prima bicicletta Chesini. Siamo infatti nel lontano 1925 quando dalle mani sapienti di Gelmino Chesini, fondatore del prestigioso marchio, uscì una bicicletta innovativa.
In quella data, nell’officina in Nesente, piccola frazione a pochi chilometri da Verona, viene appunto forgiato il primo esemplare di bicicletta sportiva, la Chesini Biciprecision.
Tutt’oggi, dopo tanti anni di lavoro e successi, questa azienda continua ad essere un punto di riferimento in Italia nella costruzione di telai e biciclette artigianali.
Ne è testimonianza questa Strabia 1.0, una performante bicicletta gravel, realizzata da Chesini per soddisfare le richieste di un sempre maggior numero di ciclisti che pratica questa disciplina.
” Anche per questa “gravel” non ci sono compromessi e la scelte progettuali hanno privilegiato la velocità, la stabilità e la precisione di guida senza sacrificare nulla al comfort di marcia. Le tubazioni utilizzate sono un sapiente mix di Columbus Spirit e Zona con sagomature specificatamente realizzate per Chesini . Tubo sterzo 1″ 1/8 1″ 1/2 – Serie sterzo Chris King external butted – Forcella in carbonio Columbus Mud oppure Futura – Geometrie/colori e grafiche su richiesta.”
Fonte: chesini.it