Festival

La Germania festeggia i 200 anni della “Draisine”

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_1

Nel 1817 a Mannheim, Karl Drais brevettò la sua grande invenzione, la Draisine, conosciuta come Laufmaschine o Running Machine, un velocipede a due ruote in legno senza pedali.

Quest’anno, la Germania celebrerà il 200 ° anniversario di questa scoperta rivoluzionaria con concerti, mostre, gite in bicicletta, spettacoli e molto altro ancora.

Tra gli eventi principali ricordiamo la mostra al Technoseum di Mannheim intitolata  ” 2 Räder – 200 Jahre. Freiherr von Drais und die Geschichte des Fahrrades “, la grande festa di compleanno che si svolgerà il 10-11 giugno, sempre nella stessa città con il ” Monnem Bike – Das Festival ” e l’evento che vedete in queste foto che si è svolto dal 25 al 28 maggio nella cittadina di Karlsruhe, il luogo di nascita di Karl Drais.

Il festival si chiama “ Ganz schön Drais! ” ed ha ospitato circa 300 collezionisti provenienti da tutto il mondo per celebrare l’anniversario della nascita dell’inventore della Draisine e mostrare le loro biciclette storiche. La colorata carovana in costume d’epoca, si è snodata lungo le vie ed i parchi della città, attirando migliaia di appassionati e di pubblico.

 

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_2

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_3

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_4

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_5

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_6

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_7

Draisine gettyimages_Alexander Scheuber_8

Fonte: tourism-bw.com  Foto: Getty Images