Sport

Red Hook Criterium Milano No.8. Spettacolo senza freni

Red Hook Criterium Milano No.8_urbancycling_1

Rockstar Games presenta Red Hook Criterium, il campionato del mondo di bici a scatto fisso su strada che, dopo Brooklyn, Londra e Barcellona approda a Milano, per l’ultima avvincente gara del 2017.

Uno scenario fantastico quello di Bovisa, scelto per l’appuntamento milanese, con il tracciato che si snoda dai fatiscenti stabili di via Lambruschini al Politecnico, in un’area dominata dall’imponente gasometro. Tutti ingredienti che alimentano l’incredibile suggestione che la gara è in grado trasmettere.

La competizione si preannuncia esaltante da tutti i punti di vista, assicurando spettacolo e adrenalina anche per chi non segue il ciclismo.

Tanti gli elementi della formula ‘RHC Milano’; si parte dalla sfida in cima alla classifica dei due italiani in testa, Davide Viganò (Team Cinelli Chrome) e Filippo Fortin (Team Bahumer), passando dalla ‘rivelazione’ di Barcellona, l’olandese Van Eerd capace di vincere la precedente gara dopo una condotta perfetta, sino all’atteso ritorno di Strickland, vera e propria macchina senza freni capace di vincere due ‘Red Hook’ in due anni.

Sul fronte femminile i giochi dovrebbero essere fatti, con la fortissima francese Eléonore Saraiva (Aventon Factory Team) che con 100 punti domina la classifica davanti alla canadese  Raphaele Lemieux (Team iBike) con 74. Quarta l’italiana Jasmine Dotti (IRD Carrera) con 59 punti.

Il Red Hook Crit Milano No.8 si svolgerà domani, sabato 14 ottobre. Partenza qualifiche ore 12.30. Partenza gara donne ore 19.30 partenza gara uomini ore 20.30.

 

Red Hook Criterium Milano No.8_urbancycling_2

Fonte: redhookcrit.com