Bici design

Pedala sull’acqua con la Manta5 Hydrofoil Electric Bike

Arriva dalla Nuova Zelanda questo originale progetto realizzato dalla società di design Manta5, che dopo anni di ricerca ha sviluppato la hydrofoil bike, una particolare bicicletta elettrica che consente di pedalare sull’acqua.

Il concetto è quello di unire le caratteristiche dell’aliscafo, alla tecnologia elettrica della bicicletta che tramite un’elica permette ai piloti di scivolare sulla superficie dell’acqua. Inoltre, in caso di caduta, che può avvenire durante le prime prove, la hydrofoil bike può essere rilanciata pedalando direttamente da sott’acqua.

Manta5, sta per introdurre sul mercato il suo primo modello chiamato Hydrofoiler XE-1, previsto per il mese di novembre 2017.

Il suo potente motore da 400W non solo potrà offrire tutta la propulsione necessaria al pilota, ma garantirà anche un’adeguata silenziosità per l’utilizzo non invasivo in tutte le condizioni ambientali. 

Costruita in fibra di carbonio, la hydrofoil bike, oltre a ridurre la resistenza dell’acqua con le sue forme aerodinamiche, è robusta e leggera. Inoltre, beneficia di un design modulare, progettato per consentire un rapido montaggio e trasporto.

” Developing a hydrofoil bike has been a rewarding, yet extremely challenging journey, requiring highly technical capabilities to overcome design challenges‘ explains guy Howard-Willis, founding director of Manta5‘We’ve had so many people tell us that what we’re trying to achieve can’t be done. I just love working with a design team who redefine what’s possible – it’s always great to see those people’s reactions when we show them video of what we’ve achieved.

 

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_1

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_2

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_3

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_4

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_5

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_6

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_7

Manta5 hydrofoil bike urbancycling_8

Fonte: manta5com Via: designboom