Cycle of Good. Made in Malawi con materiali riciclati
Quality goods handcrafted in Malawi using locally printed cloth and recycled materials like your old bicycle inner tubes.
All the money we make pays for childcare and non-profit social enterprise in Malawi. It’s why it’s called the Cycle of Good!
Cycle of Good è l’ultima iniziativa riguardo una serie di imprese sociali create dall’ associazione umanitaria Krizevac Project UK negli ultimi dieci anni.
Situate a Chilomoni Township, nel Malawi, le imprese insieme danno lavoro a 500 persone che si sono formate per creare reddito e finanziare un centro assistenziale per bambini e anziani. È una rivoluzione silenziosa di formazione professionale e crescita economica in un paese praticamente senza stato sociale.
Oltre a tutto questo, Cycle of Good riutilizza prodotti obsoleti o rifuitati dal Regno Unito, trasformandoli in guadagno. Sono state inviate migliaia, biciclette, computer, libri e macchine da cucire, utilizzati sia per la formazione degli operatori, che venduti per creare profitto.
I prodotti attualmente sono realizzati con camere d’aria di biciclette usate e cotone ecologico stampato per le borse. Chi volesse contribuire ad aiutare l’associazione, può acquistare online a questo link.
Fonte: cycleofgood.com