Abbigliamento bici, Tecnologia

Cyclevision Edge. World’s First Dual Camera Bike Helmet

Cyclevision Edge_helmet_1

Cyclevision Edge è il primo casco per bici intelligente al mondo che integra 2 telecamere. Combinazione di video frontali, posteriori, registrazione e streaming audio in un unico casco sicuro ed elegante.

Entrambe le telecamere Edge catturano le immagini in Full HD a 30 fotogrammi al secondo con il loro obiettivo grandangolare da 160 gradi, offrendo così un campo visivo totale di 320 gradi.

Il filmato viene memorizzato su due schede di memoria flash da 32 GB, che secondo il team è sufficiente per circa quattro ore di video. Quando la memoria si riempie, il casco inizierà automaticamente a sovrascrivere il filmato più vecchio, dando agli utenti un sacco di tempo per salvare i bit di cui hanno bisogno.

Il filmato può essere spostato dalla memoria interna del casco a un computer attraverso lo slot micro USB che viene anche utilizzato per ricaricare la batteria da 3.200 mAh. Autonomia compresa tra 2,5 e 3 ore per carica.

Il casco Edge può anche connettersi a un dispositivo iOS o Android tramite Wi-Fi e un’app. Ciò consente agli utenti di riprodurre video in tempo reale da entrambe le telecamere, creando un “mirror” digitale con vista posteriore se lo si collega ad un dispositivo montato sul manubrio.

Cyclevision sta attualmente cercando finanziamenti per il casco Edge su Kickstarter.

Cyclevision Edge_helmet_2

Cyclevision Edge_helmet_3

Fonte: cyclevision.com.au Via: newatlas