Kvaern. The new solar powered e-bike
Kvaern nasce da un’idea di una startup danese e si tratta di una innovativa e-bike progettata sul concetto di ricarica basato sull’energia solare.
La bicicletta è una classica 20″ costruita con un telaio in alluminio e leggere ruote a cinque razze in magnesio, il che gli conferisce notevoli doti di manegevolezza e performance.
Kvaern è dotata di un motore da 250 W con sensore di coppia e una batteria da 36 V che offre 50 km (31 mi) di autonomia. Accelerazione da 0 a 25 km / h (15 mph) in 4,5 secondi.
Altre caratteristiche tecnologiche includono luci anteriori e posteriori, un altoparlante Bluetooth integrato e un computer di bordo sul manubrio che visualizza la velocità, il livello della batteria e il chilometraggio.
Una volta esaurita la batteria rimovibile, è possibile ricaricarla collegandola alla presa a muro. Ma se si è propensi ad essere “energeticamente autonomi”, è stato progettato un sistema di ricarica solare, che immagazzina l’energia in una batteria tipo Tesla Powerwall.
“No doubt Tesla has been a great inspiration for Kvaern, and like pretty much the rest of the world, we are very impressed with what they have managed to do to the car industry” dice Jonas Gissel, fondatore di Kvaern.
Il progetto è tutt’ora presente su Indiegogo dove può essere prenotato per l’acquisto.
Fonte: kvaern.com Via: newatlas