Bici elettriche, Bici pieghevoli

La leggera bici pieghevole Hummingbird, diventa elettrica

Hummingbird e-bike urbancycling_1

Sono passati quasi tre anni da quando la Hummingbird, con i suoi 6,9kg ed il telaio in fibra di carbonio, fu presentata su Kickstarter, come la bicicletta pieghevole più leggera al mondo.

Ora il modello è stato ulteriormente perfezionato e dotato di un motore elettrico Zehus da 250w integrato nel mozzo della ruota posteriore, che permette alla Hummingbird Electric di essere notevolmente più versatile e performante.

Il blocco motore compatto e leggero prodotto in Italia, comprende al suo interno anche la batteria. Non esiste alcun collegamento fisico al manubrio, ma il tutto viene gestito da smartphone via bluetooth, con una app dedicata.

Con il peso di soli 10,3kg, effettivamente questa è una delle biciclette più leggere in assoluto nella categoria delle e-bike pieghevoli, e con il suo design semplice e pulito, anche una delle più belle esteticamente.

Prodrive, ha messo in vendita la Hummingbird Electric al prezzo di £ 4,495.00. Disponibile su ordinazione in vari colori in circa 4-6 settimane.

 

Hummingbird e-bike urbancycling_2

Hummingbird e-bike urbancycling_3

Hummingbird e-bike urbancycling_4

Hummingbird e-bike urbancycling_5

Hummingbird e-bike urbancycling_6

Hummingbird e-bike urbancycling_7

Hummingbird e-bike urbancycling_8

Hummingbird e-bike urbancycling_9

Hummingbird e-bike urbancycling_10

Hummingbird e-bike urbancycling_11

Fonte: prodrive