Bici elettriche, Crowdfunding

Arche CS. La bici elettrica minimalista by Thales Motors

 

Arche CS a prima vista potrebbe sembrare una normale bicicletta fixed, ma in realtà è una e-bike leggera ed efficiente, progettata in Canada da Thales Motors.

Presentata da alcuni giorni con una campagna di crowdfunding, Arche CS è dotata di un motore elettrico da 350w che permette di raggiungere la velocità di 32km/h, alimentato da una batteria Samsung da 36v agli ioni di litio nascosta nel telaio in alluminio e dotata di porta USB.

L’autonomia di questa e-bike è di circa 50km e tramite il display LCD elettronico si possono attivare i 6 livelli di pedalata assistita e monitorare tutte le altre funzioni della bicicletta durante la pedalata.

I freni a disco ZSTAR, il cambio Shimano Altus a 7 velocità, i pneumatici Thickslick 700x25c completano la dotazione della bicicletta che arriva a pesare circa 14,5 kg.

La Thales Motors è stata fondata da James Best. Uno studente di business e design di Ottawa, in Canada. Da sempre appassionato al mondo della bicicletta, crede che l’energia elettrica dovrà inevitabilmente dominare il settore dei trasporti.

” We founded Thales Motors with the belief that transportation is fundamental to individuals living in our modern societies. Transportation is freedom. It provides availability and opportunity to people. Without it people are stagnant. Our mission is with this belief, how do we provide effective transportation to as many people as possible? How do make the transportation-oriented for the future? We answer and solve these questions with Thales Motors.”

Arche CS e-bike è presente su Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto al prezzo promozionale di € 1.225,00.

 

 

Arche CS e-bike_Thales_Motors_1

Arche CS e-bike_Thales_Motors_1

Arche CS e-bike_Thales_Motors_3

Available for pre-sale € 1.225,00+