UPS lancia a Seattle il nuovo servizio con le cargo eBike
Nel tentativo di affrontare la crescente congestione del traffico e le problematiche sulla qualità dell’aria, UPS e il sindaco di Seattle Jenny Durkan hanno annunciato l’introduzione di un innovativo progetto pilota di consegne in centro città, utilizzando le cargo eBike a pedalata assistita e speciali rimorchi modulari.
Sviluppato in collaborazione con Silver Eagle Manufacturing viene utilizzato il Truck Trikes, l’innovativo sistema di cargo eBike, che si basa su contenitori di carico rimovibili distribuiti tramite un rimorchio appositamente progettato. Questo esclusivo design “plug and play” offrirà una maggiore flessibilità per soddisfare le diverse esigenze di consegna, specialmente in zone chiuse al traffico convenzionale.
Le UPS cargo eBike sono equipaggiate con un motore elettrico alimentato a batteria che può percorrere distanze maggiori rispetto alle tradizionali e-bike, trasportare carichi importanti ed affrontare anche notevoli dislivelli lungo i tragitti urbani.
I moduli rimovibili stivati sul rimorchio, possono contenere fino a 180kg ed hanno una capacità di 2,69mc. Le cargo eBike sono gestite con la pedalata assistita o con l’alimentazione diretta a batteria, offrendo ai conducenti la flessibilità di cui hanno bisogno per affrontare ogni tipo di percorso.
United Parcel Service fu fondata nella città di Washington nel 1907 dove iniziò a fare consegne a piedi e in bicicletta. Con questo nuovo progetto in un certo senso la compagnia sta tornando alle origini, ma rimanendo sempre innovativa ed attenta alle esigenze rivolte alla salute ambientale.
Fonte: pressroom.ups.com Video: Bike Hugger