Bici da trasporto, Bici elettriche

Tenways Cargo One. La e-bike da trasporto per tutta la famiglia

Tenways_Cargo_One_urbancycling_it_1

Tenways Cargo One è l’ultima proposta della dinamica azienda olandese che dal 2021 produce biciclette elettriche per la mobilità urbana di alta qualità a prezzi più accessibili. Ricordiamo infatti i modelli CG0 che hanno avuto un grande successo di vendite ed anche le ultime più performanti e-bike AGO T e AGO X. Con Cargo One , Tenways entra così nel mondo delle bici da trasporto con un prodotto versatile, adatto per tutta la famiglia ma anche per il lavoro. Costruita su un leggero ma robusto telaio in alluminio 6061, e con caratteristiche tecniche all’avanguardia, questa cargo e-bike, avendo un costo di 4.999 euro, ha tutte le carte in regola per competere nel suo mercato di riferimento.

Tenways_Cargo_One_urbancycling_it_2

Tenways Cargo One. Assistenza elettrica e trasmissione

La Tenways Cargo One, consente la pedalata assistita fino a 25 km/h tramite un motore a trazione centrale Bafang M600 con 80 Nm di coppia per superare anche le pendenze più impegnative. La trasmissione a cinghia in carbonio Gates CDX a bassa manutenzione unita al mozzo con cambio continuo Enviolo e sensore di coppia integrato, garantiscono una trazione ottimale e senza sforzi. La batteria da 960 Wh con celle LG consente ai ciclisti di percorrere fino a 90 km con una singola carica. Un display LCD integrato mostra tutte le informazioni principali per gestire la bicicletta e funziona anche abbinato all’app mobile Tenways.

Tenways_Cargo_One_urbancycling_it_3

Comfort e sicurezza della Cargo One elettrica

Il comfort di guida è garantito da l’impostazione a due ruote di diversa misura (20″ anteriore e 26″ posteriore) fornite di pneumatici anti foratura Schwalbe Big Ben da 2,5″ e una forcella ammortizzata anteriore Suntour con 50mm di escursione. I freni a disco idraulici Tektro a 4 pistoncini inoltre offrono totale sicurezza nel controllo della bici, con arresti efficaci e graduali in ogni condizione. il manubrio regolabile permette di cambiare la posizione di guida ed adattarla a quasi tutte le tipologie di ciclista, mentre la sella Royalgel offre comodità anche su terreni sconnessi.

Tenways_Cargo_One_urbancycling_it_4

Altre caratteristiche della Tenways da trasporto

La Cargo One ha un cassone di carico da 800 litri nella parte anteriore che può ospitare due bambini seduti e protetti o adattarsi a qualsiasi altro tipo carico. I seggiolini possono essere rimossi facilmente senza bisogno di attrezzi e tutto il modulo svitando soltanto quattro bulloni. La cargo e-bike ha un peso di 58 kg e una portata massima di 250 kg compreso il guidatore ed i piccoli passeggeri.

Gli accessori di serie comprendono una copertura antipioggia per le intemperie e una cover box in vari colori per rifinire e proteggere il vano di carico. Completa la dotazione della bici l’impianto integrato di illuminazione a Led con segnalatori di direzione ben visibili sul cassone.

La Tenways Cargo One è disponibile al prezzo di 4.999 euro sul sito web aziendale e presso la rete di rivenditori a partire da febbraio 2024.

Tenways_Cargo_One_urbancycling_it_6

Fonte: Tenways