Bici da trasporto, Crowdfunding

Convercycle Bike. La bici convertibile ed elettrica

 

Convercycle Bike è un progetto sviluppato in Germania ed unico nel suo genere, che inventa una categoria di biciclette completamente nuova. City eBike e Cargo Bike, due in uno.

Nella sua posizione piegata, le sue dimensioni compatte non sono diverse da una bici comune, pertanto è facile da guidare e parcheggiare. Poi, con una semplice mossa di sollevamento, la ruota posteriore oscilla sotto il cestello, creando spazio per lo shopping quotidiano, attrezzature sportive o seggiolini per bambini.

Rinunciare alla macchina in una città non è così difficile nella vita di tutti i giorni. Ingorghi, pochi parcheggi e inquinamento atmosferico sono buoni motivi per andare in bicicletta. Tuttavia, se ci sono oggetti più grandi da trasportare, è quasi impossibile rinunciare all’auto.

Le comuni bici da carico sono di solito una soluzione, ma difficili da gestire a causa delle loro dimensioni. Guidare diventa complicato quando si trova il peso sulla ruota anteriore. Le dimensioni della bici rendono impossibile l’accesso a portabiciclette, il trasporto su un treno o all’interno di un ascensore. Per queste ragioni molte persone le trovano non adatte all’uso quotidiano.

Per le sue esclusive caratteristiche, Convercyle Bike risolve tutte queste problematiche e può essere adattata alle più svariate esigenze dei ciclisti urbani.

Il progetto è presente su Kickstarter dove può essere supportato. Le bici sono in vendita a partire dal prezzo promozionale di € 999,00.

 

Convercycle Bike_urbancycling_1

Convercycle Bike_urbancycling_2

Convercycle Bike_urbancycling_3

Convercycle Bike_urbancycling_4

Convercycle Bike_urbancycling_5

Convercycle Bike_urbancycling_6

Convercycle Bike_urbancycling_7

Convercycle Bike_urbancycling_8

Convercycle Bike_urbancycling_9

Convercycle Bike_urbancycling_10

Convercycle Bike è disponibile in prevendita su Kickstarter a partire da € 999,00.