Velochef, Outside is Free. Un libro di Henrik Orre
Se il nuovo libro Outside Is Free di Henrik Orre arriva in una custodia impermeabile, con uno spork (forchetta + cucchiaio) in titanio, un motivo ci sarà!
Henrik è uno chef norvegese che per diversi anni è stato il capo cuoco del Team Sky Pro Cycling. I suoi libri precedenti , Vélochef e Vélochef in Europe, forniscono molte informazioni sulla nutrizione di una squadra di ciclismo professionistico e alcune fantastiche idee per migliorare le prestazioni con piatti incredibilmente gustosi, che possono essere preparati anche a casa.
Henrik Orre questa volta ci fa vivere un’avventura culinaria all’aperto in sella alle bici gravel in Norvegia, lungo strade sterrate, ripide ascese di montagne e attraverso profonde vallate.
In 50 ricette raggruppate in “Bike” e “Basecamp”, Outside Is Free presenta piatti pensati sia per il fornello da campo che per il fuoco da bivacco. Cibo che si può cucinare e mangiare facilmente durante una breve pausa o quando si allestisce un campo con più attrezzature ed accessori a disposizione.
Le ricette sono meravigliosamente semplici e presentate in modo flessibile per adattarsi a diverse situazioni, gusti e stati d’animo. Non solo, ma il libro presenta una selezione di 25 consigli per un’avventura ciclistica di successo, tra cui diversi suggerimenti su come rendere più sfizioso bere il caffè.
Autore: Henrik Orre – Fotografia: Patrik Engström – Progetto grafico: Kai Ristilä – Montaggio: Ann Pålsson – Illustrazioni: Annelie Carlström – Editore: Charlotte Gawell – Traduzione: Avison Communication. Il libro è pubblicato in svedese e in inglese, 155 pagine, 150 x 210 mm. Prezzo $ 30,00.
Il video su Vimeo è stato realizzato da Gawell Förlag.
Fonte: gawellforlag.com Foto di copertina: lifeinthesaddle.cc