Coleen. L’innovativa e-bike made in France al CES 2019
Presentata al recente CES 2019 di Las Vegas, Coleen è una e-bike innovativa con un design audace, elegante ma vintage, ispirato al lavoro dell’iconico designer francese Jean Prouvé.
Coleen è interamente progettata e fabbricata in Francia, ha un leggero telaio in fibra di carbonio e molti componenti, compresa la sella e le manopole in cuoio, sono realizzati espressamente per questo modello.
Ma non è soltato l’esclusivo design a fare la differenza in questa e-bike, ma anche le sue prestazioni tecniche. Con un’efficienza dichiarata del 94%, la batteria, composta da 42 celle, fornisce un’autonomia media di 100 km (62 miglia) e ricariche dallo 0% al 100% in sole due ore e mezza.
Il motore silenzioso da 2,5 kg posto sulla ruota posteriore, eroga 50 nm di coppia. Ogni bicicletta è dotata di un sistema di accensione senza chiave che può essere controllato tramite smartphone. Inoltre, la bici è dotata di uno schermo che comunica solo le informazioni essenziali, come il chilometraggio coperto, il livello della batteria e la velocità.
” L’Ebike Made in France. Coleen revisite les standards pour faire de chaque vélo électrique, un vélo d’exception. Des lignes pures, un ratio poids puissance inégalé, découvrez les bicyclettes Coleen.”
Fonte:coleenfrance Via: designboom