Libri

Due libri illustrati per conoscere meglio la bicicletta

“La bicicletta pezzo per pezzo di Richard Hallett” e “La mia bicicletta di S. Cavenaghi”, sono due utili libri per approfondire la conoscenza della bici. Gli argomenti trattati vanno dall’analisi della componentistica, agli accessori, fino alla manutenzione e alla riparazione.

 

Due libri illustrati per conoscere meglio la bicicletta urbancycling_2

La bicicletta pezzo per pezzo di Richard Hallett. Offerta speciale € 18,70

Conoscete la differenza tra tubo sterzo e serie sterzo? Riuscite a capire se il telaio è in acciaio o in fibra di carbonio? Sapete come funziona il cambio e perché ha rivoluzionato la progettazione delle bici?

Se la risposta è no, questa guida è fatta apposta per voi: una celebrazione della bicicletta e dei suoi singoli componenti, grandi e piccoli, che ne analizza le origini storiche, ne identifica le caratteristiche fondamentali e ne rivela gli usi (e a volte abusi) principali.

Leggendo imparerete come sono fatte, come funzionano e perché servono tante varianti. Dall’anatomia della catena alla geometria del telaio, dalla disposizione dei raggi all’effetto del rake della forcella sullo sterzo e sulla stabilità, ogni aspetto della bicicletta viene esaminato nel dettaglio. All’interno troverete spiegazioni approfondite, fotografie dettagliate e un’ampia varietà di schemi illustrativi.

La bicicletta viene smontata in senso letterale e figurato, rivelando l’evoluzione di ciascuna parte, dalle origini alle ultime novità tecnologiche, con capitoli su sette argomenti chiave: materiali, telaio, ruote, trasmissione, freni, punti di contatto e accessori.

 

Due libri illustrati per conoscere meglio la bicicletta urbancycling_3

La mia bicicletta. Riparazione e manutenzione in semplici passi di S. Cavenaghi. Offerta speciale € 21,16

Una guida passo passo, ricca di dettagli, per conoscere la bicicletta in tutte le sue parti. Disegni tecnici e illustrazioni 3D mostrano come sono costruiti e come interagiscono tutti i componenti.

Con poche operazioni di routine potete avere la vostra bicicletta sempre al meglio delle prestazioni e della sicurezza. Individuando i problemi in anticipo potete risolverli senza dovervi rivolgere a un esperto.