Silk Road Mountain Race Machine. Lisiecki 921
Lisiecki 921 è una bicicletta artigianale gravel-touring in acciaio Reinolds 921, realizzata per affrontare la Silk Road Mountain Race in Kirghizistan.
Max Burgess co-fondatore di Podia, che ha partecipato alla SRMR dello scorso anno, ha coinvolto in questo progetto il telaista Piotr Lisiecki, ottenendo la bici perfetta per superare tutte le asperità di questo durissimo percorso in fuoristrada.
Un robusto telaio in acciaio con una geometria ad hoc, assemblato con una componentistica di alto livello, selezionata per essere affidabile e funzionale. Iniziando dalla trasmissione con guarnitura da 36t della White Industries acccoppiata ad una cassetta TRS Plus e*Thirteen 9-46t e cambio SRAM Force 1. Sempre della White Ind. anche movimento centrale, serie sterzo e mozzo della ruota posteriore.
Paul Components Klamper per i freni a disco e quick release Thru-Axel sempre di Paul. Per la piega gravel, e l’attacco manubrio è stato scelta la grande affidabilità dei componenti Thompson.
L’illuminazione sfrutta la dinamo nel mozzo SON e il proiettore frontale Edelux II, la sella è la Brooks Swift, mentre i cerchi da 32h e le coperture da 45mm sono della WTB.
Grande importanza è stata dedicata al bagaglio, che doveva contenere anche la voluminosa attrezzatura fotografica. La scelta è stata quella di adottare il kit completo Gramm Tourpacking, montato sul telaio, il retro sella e il grande portapacchi anteriore.
Fonte e foto: podia.cc
Che portapacchi avete montato? Grazie
Ciao Marco,il portapacchi è custom made by Lisiecki. Grazie del contatto. Saluti
Grazie mille. È davvero bello, complimenti. Immagino non sia in vendita…