Eventi, Sport

Bike Night 2019, prende il via a mezzanotte da Ferrara

Bike Night 2019 by Witoor_urbancycling_1

Iniza oggi da Ferrara la serie di eventi Bike Night 2019, che prevede 6 appuntamenti sulle più belle piste ciclabili d’Italia da giugno a settembre, con la formula della pedalata notturna di 100km.

L’unico evento a due ruote che coinvolge diverse tipologie di ciclisti, concepito per chi vuole pedalare a qualsiasi ora del giorno, non ha paura del buio e vuole scoprire un nuovo modo di viaggiare.

La Bike Night Ferrara-Mare, giunta al sesto anno, è ormai diventata l’evento in bici non competitivo che richiama più partecipanti in Emilia-Romagna. Il progetto ideato, organizzato e prodotto da Witoor, è una vera e propria ‘festa della bici’, grazie al percorso su pista ciclabile e a una formula, 100km con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, che sa regalare un’esperienza unica a ogni tipo di ciclista. Da Ferrara l’itinerario si snoderà lungo la Destra Po fino al Delta, con arrivo a Lido di Volano.

La grande novità di quest’anno sarà la partenza: per la prima volta la Bike Night Ferrara-Mare coinvolgerà il centro storico, con il villaggio in piazza Trento e Trieste. Stand, espositori del settore bici, associazioni.

Il tour 2019 Bike Night proseguirà a Milano, Assisi, Udine, Bolzano e Verona, con l’ultima tappa di sabato 21 settembre.

 

Bike Night 2019 by Witoor_urbancycling_2

Bike Night 2019 by Witoor_urbancycling_3

Bike Night 2019 by Witoor_urbancycling_4

Bike Night 2019 by Witoor_urbancycling_5

Bike Night 2019 by Witoor_urbancycling_6

Fonte: witoor.com