Bici design, Bici elettriche

Karmic OSLO. La e-bike del futuro è qui

Karmic Oslo e-bike_1

Potrebbe sembrare uno scooter ma in realtà Karmic OSLO è una bicicletta elettrica con un design avveneristico ed estremamente essenziale che la distingue da ogni altra e-bike in commercio.

Progettata da Karmic, con sede a Palo Alto in California, la OSLO ha i cavi, le batterie, gli ingranaggi e la catena nascosti che gli conferiscono un aspetto minimal e moderno, assimilabile al design dei prodotti Apple.

Karmic Oslo e-bike_2

E’ presente solo un display LCD al centro del manubrio che fornisce informazioni su velocità e carica della batteria. Karmic Oslo ha un leggero telaio in alluminio idroformato con un rivestimento in materiale termoplastico che copre completamente la e-bike. Il sedile, con la sua forma poligonale che ricorda quella degli scooter anni ’80, si può aprire per accedere alle batterie e contenere diversi oggetti.

Karmic Oslo e-bike_3
Karmic Oslo e-bike_4

OSLO ha i fari DRL (luce di marcia diurna) integrati, che sono sempre accesi e si alimentano dalle batterie della bici. Il fanale posteriore situato nel sedile e l’anteriore nel piantone del manubrio, fungono anche da stop dei freni aumentando di luminosità. I pneumatici maggiorati e una coppia di freni a disco idraulici, offrono ulteriore sicurezza nella guida.

Karmic Oslo e-bike_5
Karmic Oslo e-bike_6

Questo veicolo è una e-bike di classe 2, il che significa che ha entrambe le opzioni di acceleratore e pedalata assistita con tre livelli di assistenza: eco, normale, boost. Il suo motore da 250 watt sviluppa una velocità massima di 20 miglia all’ora (32 Kmh) ed è alimentato con una batteria da 480 W/h. OSLO ha un autonomia è di circa 32 miglia con una singola ricarica e un peso totale di 20kg.

Karmic Oslo e-bike_7
Karmic Oslo e-bike_9
Karmic Oslo e-bike_9

Karmic OSLO è attualmente oggetto di una campagna Kickstarter con un prezzo promozionale di $ 1499 (€ 1377). Il costo al dettaglio dovrebbe variare da $ 1.800 a $ 2.200. I futuri aggiornamenti previsti includono un motore da 500 watt, la trasmissione a cinghia in carbonio Gates, parafanghi in metallo ed altri dettagli.

Fonte: karmic.cc