Bici elettriche, Crowdfunding

Rattan XL. La e-bike con 100 miglia di autonomia

Rattan XL e-bike_urbancycling_1

Rattan XL si aggiunge alla lunga serie di e-bike lanciate in crowdfunding nel 2019, e si tratta di una bici elettrica pieghevole dalle ruote grasse, che riesce a percorrere 100 miglia (160km) con una singola ricarica.

Tutto questo è reso possibile grazie alla rigenerazione brevettata I-PAS (Intelligent Power Assistant System), che ricarica la batteria della bici in movimento. Il sistema sfrutta l’energia generata dal motore quando si guida in discesa o si frena. A detta dell’azienda californiana, Rattan X è la prima e-bike ad avere queste caratteristiche per un prezzo inferiore a $ 1000.

RattanXL: Over 100 Miles on Most Affordable E-Bike può essere ordinata su Indiegogo a prezzo scontato del 63%. € 631.

Rattan XL e-bike_urbancycling_2
Rattan XL e-bike_urbancycling_3

Rattan XL ha un leggero telaio in alluminio che contiene la batteria al litio Samsung da 48v 14.5ah, ottimizzata per alimentare il motore elettrico da 48V posizionato nel mozzo della ruota posteriore (disponibile nelle varianti da 250W, 500W e750W).

Ruote da 20″ con pneumatici oversize, che consentono un utilizzo anche in fuoristrada. E’ prevista come optional la forcella ammortizzata anteriore. I freni a disco idraulici da 180mm su entrambe le ruote, garantiscono un controllo della bici ottimale.

Il sistema di trasmissione è quello classico a catena, con cambio a Shimano CS-HG31-8 a cassetta 8 Speed 11-32. Possibilità di utilizzare l’acceleratore manuale, per procedere in modalità elettrica senza pedalare. Tutte le principali funzioni della e-bike sono gestite tramite il display LCD a colori da 4.3 inch.

RattanXL: Over 100 Miles on Most Affordable E-Bike può essere ordinata su Indiegogo a prezzo scontato del 63%. € 631.