Sport

Cinelli presenta l’Energy Team 2020 Cat. Juniores

Cinelli Energy Team 2020_web

Lo scorso venerdì 17 gennaio, nella sede di Cinelli e Columbus a Caleppio di Settala MI, il patron Antonio Colombo ha presentato ufficialmente l’Energy Team, pronto per la stagione agonistica 2020.

“Sono in corso le celebrazioni per il centenario di Columbus, azienda sorella di Cinelli che produce tubi d’acciaio speciali da cento anni e che tanto ha rappresentato e continua a rappresentare nel mondo del ciclismo professionistico. Anche per questo Cinelli investe nei giovani talenti ed è felice di raccontare ai ragazzi la sua storia, la nostra storia” . Queste le parole del presidente di Cinelli e Columbus.

Cinelli è lieta di ospitare la presentazione della formazione 2020 di Energy Team ed è orgogliosa di rinnovare la fiducia nel team e nella dirigenza e la speranza nelle nuove generazioni di atleti.

Cinelli_ Energy_Team_2020Antonio Colombo dà il benvenuto

L’Energy Team e la Cinelli Superstar

Gli atleti correranno su Cinelli Superstar, UCI approved, un’evoluta macchina in carbonio ad alto modulo dove forma e contenuto si fondono nella più ottimale delle maniere: il design privo di spigoli sfrutta appieno la continuità delle fbre dei fogli di carbonio, definendo la rigidezza complessiva della struttura per la migliore trasmissione della potenza e assicurando l’OCR (Optimal Cable Routing) il miglior passaggio cavi per la massima effcienza dei comandi.

La peculiare cuspide sull’orizzontale prevede, controllandole (GCD; Geometry Controlled Deformation), le eventuali deformazioni derivanti dalle imperfezioni del manto stradale, garantendo la perfetta tenuta e guidabilità; insieme alla speciale forcella a foderi dritti mutuata dall’esperienza Cinelli nello scatto fsso, Columbus Futura Caliper-1/8” e 1-1/2”.

Colorazione Red Hot per la team edition che monta ruote Vittoria Qurano 46 carbon, in grafene, e tubolari; gruppo Shimano Ultegra con misuratore di potenza; sella San Marco; pedali Look Kéo. Nastro Cinelli.

Energy Team 2020 e partner

La formazione al completo

Per il 2020 Energy Team farà affdamento su un gruppo di 12 corridori guidati sempre dai direttori sportivi Fabio Dante e Lavio Siviero. Il roster atleti vede confermati Alessandro Bona, Giosuè Monti, Mattia Addamiano, Riccardo Pastori. Ai quali si vanno ad aggiungere gli otto nuovi arrivi: Giacomo Saligari, fglio dell’ex professionista Marco, Jacopo Cislaghi, Dario Monaco, Davide Arosio, Gabriele Puricelli, Matteo Botta, Edoardo Re Sartò e Giovanni Paolino.

Il calendario 2020 è nutrito e sfidante, da febbraio a ottobre, e li vedrà impegnati in particolare nella Piccola San Geo dove già si sono visti risultati in passato e in diverse gare a tappe. Forza Energy Team!

Energy Team 2020 shark

Fonte: cinelli.it