Rimango a Casa Tour. In Romagna tra Bici e Musica

Rimango a Casa Tour è il titolo di questo film documentario nato da un’idea di Cristian D’Emilio, uno dei fondatori di Radio Bakery, che la scorsa estate ha deciso di affrontare in bicicletta un itinerario in quattro tappe, alla scoperta della sua amata Romagna. Ad accompagnarlo gli amici musicisti Luca Staccoli e Samuele Vichi (Nobraino), oltre al regista del film Luca Baggiarini.

Rimango a Casa Tour. La storia
” La scorsa estate ho deciso di salire in sella alla bici per percorrere un personale tour fatto di quattro tappe, da Cesenatico a Bagno di Romagna, poi Santarcangelo fino a Cattolica, alla scoperta delle radici (da qui il titolo del film) ma con lo sguardo dritto sul futuro. La particolarità del tour è quella di aver suonato con la mia band [No Longer Player] in ogni tappa sopra indicata, talvolta in piazza o in qualche locale che ci ha dato disponibilità.“
” È stato il mio modo di celebrare i luoghi in cui sono cresciuto, a cui sono legato ma non incatenato. Il cortometraggio è una narrazione fatta di fatica, strada, incontri, piccole e grandi storie e musica. lI film-documentario è volutamente anche il racconto di un territorio straordinario, attraverso immagini, paesaggi, persone: un modo non convenzionale per promuovere luoghi dai mille colori che possono essere vissuti e goduti intrecciando cicloturismo, spiagge, enogastronomia, arte e cultura.“

Fonte: Cristian by Radiobakery