Bici elettriche, Curiosità, Eventi, Tecnologia

E-Bike Guinness World Record in Australia

Allan Lear, il CEO di Hahn Environment Services, ha infranto il record del Guinness ” La più lunga distanza percorsa in bicicletta elettrica in una settimana” pedalando per 1,629 km attraverso l’outback australiano, in sella ad una modificata “Bombardiere Stealth e-bike“.

Al fine di stabilire il record, a Lear è stato richiesto dai funzionari del Guinness di percorrere un minimo di 1.200 km nel corso di una settimana, una distanza che ha superato senza difficoltà.

La e-bike è stata convertita per funzionare con etanolo prodotto da rifiuti alimentari che sono stati raccolti dalle imprese locali. La Mini di colore verde di supporto, dispone di due turbine a vento sul tetto che alimentano una serie di batteria ricaricabili.

Le turbine eoliche ricaricano tutto, compreso le batterie della bici, le radio CB, anche i telefoni cellulari. La una bicicletta elettrica bombardiere Stealth é stata preparata per avere una maggiore durata della batteria, con pneumatici più robusti e sospensioni.

Il motore é in grado di erogare 200 watt di potenza e con ciascuna delle quattro batterie percorre la media di circa 80 chilometri. Lear ha raggiunto una velocità di oltre 25 mph con un ulteriore sforzo sui pedali e un vento spesso a favore.

 

 

Fonte: bike europe