Bici elettriche

Jeep e-Bike. La MTB elettrica by QuietKat

Jeep e-bike 2020_by QuietKat_1

La Jeep e-Bike è apparsa in anteprima due mesi fa durante il Super Bowl, in uno spot che pubblicizzava il nuovo modello di pick up Gladiator con alla guida il famoso attore Bill Murray. Alcune immagini che hanno fatto capire le intenzioni della casa automobilistica americana, di lanciare sul mercato una MTB elettrica.

Poche informazioni ma sufficienti ad identificare questo progetto che è realizzato in collaborazione con QuietKat, azienda specialiìzzata in biciclette elettriche ad alte prestazioni, e rivolte prevalentemente al fuoristrada. Ovviamente questo è il prodotto che più identifica la Jeep e che strizza l’occhio alla mobilità sostenibile.

Jeep e-Bike. Caratteristiche tecniche

La Jeep e-Bike è una MTB con ruote grasse da 26 x 4,8″ che può affrontare tutti i tipi di terreno, anche neve e sabbia. Telaio in leggero alluminio con batteria integrata nel tubo obliquo e doppio sistema di sospensioni Fire-Link, (150mm anteriore e 120mm posteriore) che garantiscono un ottimo comfort di guida anche nei percorsi più accidentati.

L’assistenza elettrica è garantita dal motore centrale Bafang con ben 160 Nm di coppia massima e 750 W di potenza di picco, che fa la differenza in fuoristrada. L’autonomia dichiarata invece è di 40 miglia (64km) con una singola ricarica, ovviamente in base al tipo di utilizzo e percorso venga effettuato. Inoltre cambio a 10 velocità e freni a disco idraulici da 203mm.

La Jeep e-Bike sarà disponibile nelle dimensioni da 17 “(media) e 19” (grande). Lancio previsto in estate, ma non sappiamo ancora se verrà commercializzata anche in Italia.

Jeep e-Bike 2020_by QuietKat_4

Fonte: jeep-bike.com