Bici elettriche, Bici pieghevoli

HIMO Z20. La bici pieghevole elettrica, da Xiaomi

HIMO Z20. La bici pieghevole eletttrica da Xiaomi_1

Si chiama HIMO Z20 la nuova bici elettrica dell’azienda cinese Shanghai Ximo Electric TechnologyHimo, controllata da Xiaomi, che va ad affiancarsi al modello HIMO C20 già commercializzato da qualche anno con notevole successo. Questa e-bike si distingue per essere pieghevole e per avere il pacco batteria completamente nascosto nel telaio.

Per il resto la HIMO Z20 ha lo stesso design e le medesime caratteristice della C20. Telaio monotrave in lega di alluminio, ruote da 20″, freni a disco meccanici, trasmissione a catena con cambio Shimano a 6 velocità e motore elettrico da 250W situato nel mozzo della ruota posteriore. Queste le dimensioni: 1470x610x1095 mm – 860x740x400 mm (piegata). Il peso della bici è di circa 21kg e la portata di 100kg.

HIMO Z20: The Ultra-Dynamic Dual Mode E-Bike è attualmente presente su Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto al prezzo scontato di € 619 (Early Bird)

HIMO Z20 folding_e-bike_XIAOMI_2

HIMO Z20. Specifiche tecniche

Questa bicicletta elettrica si piega velocemente in tre step, e può essere trasportata con facilità nel bagagliaio dell’auto. Il suo peso certo non la rende adatta alle attività intermodali, perchè è concepita per affrontare anche lunghe percorrenze. Infatti la sua autonomia in modalità ECO è di circa 80km. Ha una batteria agli ioni di litio da 36V, 10,4Ah che si ricarica in 5 ore.

Il display LCD impermeabile, gestisce tutte le funzioni della bicicletta e le tre modalità di pedalata assistita. La HIMO Z20 inoltre ha un sistema di illuminazione semi-integrato, con il faro anteriore collegato all’impianto della bici e il posteriore a batterie. Particolarmente comoda è la pompa per gonfiare i pneumatici nascosta nel lungo tubo reggisella. Completano la dotazione della e-bike i pneumatici maggiorati CST, i parafanghi, il cavalletto e il campanello.

HIMO Z20 folding_e-bike_XIAOMI_3

HIMO Z20: The Ultra-Dynamic Dual Mode E-Bike è attualmente presente su Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto al prezzo scontato di € 619 (Early Bird)