Bikepacking, Cicloturismo

La traversata dei Carpazi in bikepacking. Gaëlle Bojko

Gaëlle Bojko_The Carpathian Traverse_1

Gaëlle Bojko è una giovane ed avventurosa cicloturista francese che in questi ultimi due anni ha percorso circa 25.000km attraversando 27 paesi d’ Europa dalla Scandinavia fino in Turchia. La conclusione del suo viaggio è stata la traversata dei Carpazi, un itinerario decisamente impegnativo in una zona montana molto aspra ed isolata.

Strade sterrate, ripide salite e condizioni metereologiche spesso priobitive, con basse temperature e piogge battenti, hanno messo a dura prova Gaëlle. Ha pedalato per giorni immersa in una natura selvaggia, regno di orsi bruni e lupi, con la mente spesso rivolta a suo nonno, originario di queste terre.

Gaëlle Bojko_The Carpathian Traverse_2

Gaëlle Bojko. The Carpathian Traverse

Il racconto della sua avventura in bikepacking nei monti Carpazi è condensato in questo bellissimo video completamente autoprodotto da Gaëlle Bojko. Undici minuti di immagini e musica che descrivono perfettamente la bellezza dei luoghi, le difficoltà e le sensazioni che hanno animato Gaëlle durante la traversata. Complimenti!

Per chi volesse conoscese meglio Gaëlle e l’itinerario completo del suo viaggio, può visitare questa pagina nel sito dello sponsor Bombtrack. Sono presenti anche altri due video relativi alla traversata della Gran Bretagna e della Turchia.

Gaëlle Bojko_The Carpathian Traverse_3
Gaëlle Bojko_The Carpathian Traverse_6

Fonte: bombtrack.com