Cicloturismo, Libri

Epic Bike Rides of Europe. Le guide di Lonely Planet

Epic Bike Rides of Europe. Lonely Planet_urbancycling_1

Epic Bike Rides of Europe è l’ultima uscita della serie Epic di Lonely Planet. Dalle fughe da sogno nelle isole del Mediterraneo baciate dal sole, a un giro per gustare la birra bavarese in Germania. Gli appassionati della bicicletta hanno condiviso su queste pagine le loro storie. Tutti i migliori percorsi su strada, montagna, terra battuta e sentieri celebrando le bellezze d’Europa e del cicloturismo.

Epic Bike Rides of Europe. Lonely Planet_urbancycling_2

Le destinazioni offrono a una vasta gamma di tipi di viaggio e abilità, e ogni itinerario è presentato con splendide fotografie, una mappa riccamente illustrata e una selezione delle cose indispensabli da portare con se. Un aiuto essenziale per i ciclisti che vorranno pianificare i loro viaggi. Da alcuni degli angoli più remoti della Scozia settentrionale ai possenti passi di montagna negli incontaminati Pirenei, sono state esplorate alcune delle regioni più selvagge del continente, ma anche le città come Berlino , Copenaghen e molte altre.

Epic Bike Rides of Europe. Lonely Planet_urbancycling_3

Tra i vari collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di Epic Bike Rides of Europe, figurano l’autore Rob Penn, che ha pedalato in giro per il mondo poco più che trentenne, e Ned Boulting, giornalista sportivo e presentatore televisivo britannico che ha raccontato di tutto, dal Tour de France alla Vuelta di Spagna. Inizia quindi questo fantastico viaggio tra oltre 50 destinazioni nei luoghi più amati dai cicloturisti.

Epic Bike Rides of Europe. Lonely Planet_urbancycling_4

Fonte: lonelyplanet.com