Animazione, Video

Rethink the city. Reimagine the future. Vanmoof promo

Rethink the city_ Reimagine the future_vanmoof_Jom_Stoten_1

Con il video “Rethink the city. Reimagine the future”, Vanmoof la famosa azienda che produce innovative biciclette elettriche urbane conosciute in tutto il mondo, si affida all’illustratore inglese Jim Stoten per creare la sua nuova campagna pubblicitaria chiamata #RideTheFutureTogether. Una vera e propria provocazione mediatica, che contrasta volutamente con l’immagine sobria e minimalista del brand olandese.

Il messaggio è molto chiaro. Bisogna assolutamente ripensare le città e reimmaginare un futuro più a dimensione umana ed eco sostenibile. Nel film appare evidente la celebrazione e il ruolo delle biciclette, con il loro enorme potenziale mirato a trasformare in positivo le città di tutto il mondo.

Rethink the city_ Reimagine the future_vanmoof_Jom_Stoten_3

Per poter avere delle città migliori. #RideTheFutureTogether

Lo slogan recita chiaro e Vanmoof si sta impegnando a creare un movimento di sensibilizzazione che avvicini sempre di più le persone ad utilizzare la bicicletta e le altre forme di mobilità sostenibile. La povera rana, diventata la testimonial del brand, nel film impersona ed evidenzia la frustrazione dei ciclisti costretti a dover pedalare nel traffico caotico delle città, ma anche il simbolo della possibile rinascita affidata al potere delle biciclette.

“Rethink the city. Reimagine the future” è una bellissima e colorata animazione, che in poco meno di un minuto riesce ad emozionare ed a trasmettere tutti quei messaggi positivi a quali noi ciclisti tanto teniamo. Buona visione!

Fonte: vanmoof.com