Rinne. Le illustrazioni in bicicletta di Tetsuro Ohno
Rinne è lo pseudonimo che identifica il bravo artista giapponese Tetsuro Ohno, creatore di una nuova serie di bellissime illustrazioni ispirate alla bicicletta che hanno come protagonista un simpatico personaggio. ” Zio Linne è uno zio viaggiante allo stesso tempo , un altro ciclista alla moda in città e un altro corridore del Tour de France.”
“Il viaggio inizia nel momento in cui vai in bicicletta. Puoi continuare a correre per sempre. Puoi andare ovunque. Libertà totale. Girando il pedale. Ruote che girano. Tutto continua a girare. Rinne.”
Rinne, Tetsuro Ohno. Zio Linne e barba
“Le biciclette, che erano anche le corse dei gentiluomini che seguivano lo stile dell’equitazione, sono nate in Europa, e la giacca e la barba di tweed sono un simbolo dei gentiluomini che vanno in bicicletta. Anche le persone che viaggiano in bicicletta nel deserto o in terre sconosciute hanno la barba. C’è un’atmosfera hippie da qualche parte. Negli anni ’60, gli hippy adoravano le biciclette ecologiche.”
“Si è diffuso in Europa, che era diventata motorizzata, e gli hippy hanno reso popolare Copenaghen, che ora si dice sia la città più facile al mondo per andare in bicicletta, e le biciclette a tre ruote che si vedono spesso lì. E negli Stati Uniti, le mountain bike sono nate dalle biciclette con le quali gli hippy pedalavano in montagna e si sono diffuse nel mondo in un batter d’occhio. Le biciclette e la cultura hippie sembrano essere strettamente correlate. È anche connesso al mondo delle bici da strada in questi giorni.”
“Ci sono molti corridori su strada professionisti che sono attualmente al Tour de France che hanno la barba come marchio di fabbrica. Al giorno d’oggi, ci sono vari stili e mode nel mondo di godersi le biciclette. Tra questi, Rinne considera la “barba” un simbolo. L’incredibile rapporto tra la bicicletta e la barba ha dato alla luce zio Linne, un “gentiluomo hippie” con la barba.”
Zio Linne. Età sconosciuta, ma si dice che abbia ancora trent’anni a causa di questo aspetto
“Ad ogni modo, adoro le biciclette. Ero libero di andare in bicicletta quando me lo ricordavo, quindi non ricordo la gioia di andare in bici per la prima volta. Mi chiedevo se fosse un genio e potesse guidarla subito, ma ha detto a suo padre: “Pensavo che non avrebbe adattato una bici perché sarebbe caduto indipendentemente da quante volte avesse provato. Stavo ridendo”.
“Mi piace tutto quello che posso fare con la mia bici. Amo correre per i campi, viaggiare per settimane e correre. Oltre alla bicicletta, ha molti hobby, in particolare automobili, calcio, caffè, piante da fogliame, sci e pesca. Amo anche gli animali. Da bambino, ho allevato tutti i tipi di creature. Non sono particolarmente esigente riguardo a cani e gatti.”
“Sorprendentemente, non posso bere alcolici … Sono anche influenzato dallo “ZEN” giapponese (Rinne viene anche da [Rinne]). Fondamentalmente, quando esco al pubblico, indosso giacca e cravatta. Un gentiluomo hippie che è indispensabile. In effetti, nasconde la sua barba dall’essere in buona salute.”
Zen, bicicletta, Rin-ne … Linne
“Se guardi solo le ruote, continui a girare nello stesso punto, ma se la guardi come una bicicletta, in realtà avanza costantemente. Non tornare mai più nello stesso luogo e più volte. Esattamente questo è l’auspicio del comportamento scorretto e della reincarnazione …, pensa zio Linne.”
Fonte: rinne.monstera.jp
Pensavo fosse l’Arch. Michele De Lucchi