Craig Frazier. Le sue illustrazioni ispirate alla bicicletta
Craig Frazier lavora come disegnatore e illustratore dal 1978. Le sue creazioni sono riconosciute a livello internazionale per la loro arguzia, ottimismo e semplicità. Dalla vecchia scuola c’è sempre da imparare, e anche per questo motivo abbiamo voluto farvi conoscere la sua arte, attraverso alcune illustrazioni ispirate al mondo della bicicletta.
Collabora frequentemente con il NY Times e con pubblicazioni come Time Magazine, Fortune, Bloomberg Business Week, Harvard Business Review e The Wall Street Journal per citarne alcuni. Tra i suoi clienti aziendali figurano Adobe, American Express, Boeing, Chevrolet, Deloitte, MasterCard, Mohawk Paper, Navigant, The Royal Mail, US Postal Service e United Airlines. Craig Frazier ha creato anche sette francobolli postali tra cui il 2006 Love stamp e i francobolli commemorativi Scouting 2010/11.
Inoltre ha pubblicato una monografia di 176 pagine intitolata The Illustrated Voice , (Graphis Press, 2003) ed è anche l’autore e l’illustratore di dieci libri per bambini.
Craig Frazier. Premi e riconoscimenti
Craig ha ottenuto innumerevoli premi da Communication Arts , The New York Art Director’s Club, Print Magazine , Society of illustrators, American Illustration e Graphis . Ha ricevuto due medaglie d’argento dalla Society of Illustrators ed è apparso sulla copertina del loro Illustrators 42 Annual (2000). Craig è stato pubblicato come uno dei 100 migliori illustratori in 100 Illustrators , (Taschen 2013). È apparso in Communication Arts nel 1999 e tre volte nella rivista Graphis nel 2003, 2004 e 2018.
Frazier è stato un membro fondatore del San Francisco Chapter dell’AIGA nel 1985 e ha servito nel consiglio di amministrazione come tesoriere nel 1987. È stato presidente della sponsorizzazione per la ICON 4 Illustration Conference 2005. Craig è spesso docente presso le università e partecipa a molte conferenze di design.
Non solo biciclette. Conosciamo meglio Craig da questo video
“Il suo grande spirito, il colore sofisticato e il gioco scolpito di forme positive e negative coinvolgono la nostra lettura delle sue immagini. Ma al centro del suo lavoro c’è il disegno: il compito serio di mettere nero su bianco. Craig ha trovato un linguaggio che premia la curiosità, sfida la conformità e accoglie la contraddizione “. Joe Morse , illustratore ed educatore, Toronto, Canada.
Fonte: craigfrazier.com
1 comment