Cercle Bike. Il cicloturismo visto da Bernhard Sobotta

L’ha chiamata Cercle Bike e non a caso, il suo inventore Bernhard Sobotta che ha avuto l’originale idea di realizzare una bicicletta da cicloturismo veramente unica, che si caratterizza per avere il telaio a forma circolare. Una bici concepita per essere “vissuta” anche quando non è utilizzata per gli spostamenti.
Il cicloturismo, come sappiamo comporta una serie di problematiche che possono essere affrontate e risolte in diversi modi. Infatti oltre che pedalare dal punto A al punto B, bisogna preoccuparsi di preparare da mangiare e trovare un luogo idoneo per riposarsi e dormire. Ecco allora Cercle Bike, il coltellino svizzero su due ruote, ideata proprio per risolvere velocemente questo genere di esigenze, comuni a tutti i cicloviaggiatori.

Cercle Bike. Sempre pronta per ogni situazione
Tutto dentro un cerchio ed ogni cosa a portata di mano. Infatti questa versatile bicicletta, contiene un lettino pieghevole con annesso piano di appoggio che funge come piccolo tavolino. In questo modo si può stare seduti a mangiare o lavorare, ma anche utilizzarlo come letto per dormire sul materassino pieghevole. I bagagli sono distribuiti in modo omogeneo sul tutta la struttura del telaio e possono anche rimanere montati durante le soste.
Gira il mondo su una piccola casa a pedali
Si, in effetti il concetto di bicicletta da turismo e mini camper è evidente, anche se la cosa potrebbe sembrare stravagante. Con la Circle Bike si pedala solo seduti, e questo potrebbe essere una grossa limitazione, ma del resto i vantaggi di cui abbiamo parlato hanno un prezzo da pagare! Il progetto di Bernhard comunque va avanti, con continui perfezionamenti e la realizzazione della tenda di protezione che verrà presentata a breve.

Via: yankodesign.com
La Ciclobrandina! Formidabile!