Kan Kobayashi. Illustrazioni e biciclette dal Giappone
Chiudiamo questo 2021 con una serie di originali illustrazioni realizzate dall’artista giapponese Kan Kobayashi. Purtroppo non sappiamo molto di questo personaggio, se non che oltre ad essere un’eccellente disegnatore condivide la sua passione per il ciclismo e la bicicletta. Tutto come sempre è accaduto per caso, quando abbiamo scoperto la sua pagina Instagram, dove oltre a queste tavole sono presenti molte altre belle illustrazioni che vale la pena di vedere.
Il coinvolgente stile di Kan Kobayashi
Guardando queste simpatiche illustrazioni in stile fumettistico, con i suoi spiritosi personaggi alle prese con il montaggio “fai da te” delle bici , ci fa fare un salto indietro nel tempo di qualche anno, quando la moda delle fixed e sigle speed era dilagante. In alcune parti del mondo, come appunto in Giappone, comunque resiste ancora una nicchia di appassionati ciclisti che amano e utilizzano questa tipologia di biciclette. Una cosa comunque è certa, che Kan Kobayashi è attratto da tutto ciò che a a che fare con il ciclismo urbano, e questo non può che farci piacere!
Le illustrazioni sono deliziose, minimaliste, con solo pochi accenni di colore, ma a volte ricche di curiosi dettagli. Possiamo quindi affermare che ci ricordano molto quelle di Tetsuro Ohno, anche lui giapponese, che abbiamo pubblicato su queste pagine qualche mese fa.
Fonte: Kan Kobayashi on Instagram
1 comment