Randonneur Chair. Una originale creazione di Two Makers
La Randonneur Chair non è una vera e propria novità, perché è stata realizzata per la prima volta nel 2014, ma ci piace così tanto che non potevamo fare a meno di farla conoscere ai nostri lettori. Si tratta di una sedia costruita con i famosi tubi in acciaio Reynolds 631, gli stessi utilizzati per le bici da corsa artigianali e saldata in fillet-brazed, come da migliore tradizione telaistica.
Il progetto è frutto della creatività di Two Makers (Andrew McDonald e Simon Taylor) che inventano e costruiscono mobili e oggetti d’arredamento nel loro laboratorio in una fattoria nel Kent, in Inghilterra.
La Randonneur Chair è ispirata alle bici da corsa e turismo degli anni ’40
Questa non è una semplice sedia di design, ma un omaggio alla grande tradizione telaistica britannica. Le sue linee sobrie ed eleganti sono caratterizzate dai due telai di bicicletta contrapposti e i braccioli che terminano con una piega da corsa. Ad impreziosire la Randonneur Chair contribuiscono le finiture in pelle marrone Brooks England, con la seduta, lo schienale tubolare, il nastro manubrio e la borsa in cuoio situata nel retro della sedia.
Nella struttura dei telai ci sono anche due eleganti porta borraccia, per mettere le vostre bevande preferite mentre vi rilassate. Come se non bastasse… la sedia di Two Makers è a dondolo!
La Randonneur Chair ha già ricevuto molti riconoscimenti sia dalla comunità del design che da quella del ciclismo. Il presidente di Columbus e Cinelli, Antonio Colombo, l’ha descritta come “La migliore sedia da bicicletta che abbia mai visto in quarant’anni”.
Fonte: Two Makers
Non so se puó essere comoda, certo da appassionati!. La struttura non é propriamente essenziale e logica come il doppio diamante della bici. C’è un traverso fra i due portaborraccia, forse sarebbero stati meglio due incrociati, attaccati ai longitudinali accanto alla seduta.