Hard Times For Super Thieves. L’ultima promo di VanMoof
Il 26 gennaio VanMoof ha lanciato “Hard Times For Super Thieves”, una nuova giocosa campagna pubblicitaria che evidenzia la potenza della sua tecnologia antifurto e la copertura Peace of Mind. Il film prende forma da una serie di interviste in studio in stile mockumentary con alcuni ladri di biciclette elettriche altamente qualificati, che parlano candidamente alla telecamera dei loro travagliati tentativi di rubare una VanMoof.
“Hard Times For Super Thieves” è firmata da Tobias Fouracre
Dopo l’originale spot televisivo estivo del marchio , il principale animatore britannico Tobias Fouracre si propone per realizzare un film altrettanto artistico, continuando l’ approccio fantasioso di VanMoof all’affermazione del marchio. La trama del film ruota attorno a tre pupazzi finemente dettagliati in stop-motion e ai loro tentativi sventati di rubare una relistica replica della VanMoof S3 stampata in 3D.
Il risultato è incredibilmente originale e spiritoso: un approccio potente e unico per gestire il serio argomento del furto e della sicurezza delle biciclette. I personaggi includono un Master Lockpicker che è stato ripetutamente confuso dall’elegante sistema di chiusura senza chiave della bici, un ladro d’arte internazionale che non può superare in astuzia il sistema di localizzazione antifurto della bici e uno “specialista” della sicurezza informatica che lotta per decifrare il suo codice di blocco. Ma nonostante le loro tendenze criminali, i “Super Thieves” sono un gruppo molto simpatico.
Un anno di copertura gratis “Peace of Mind”
Il lancio del film “Hard Times For Super Thieves” coincide con l’attuale offerta di VanMoof, in cui i potenziali ciclisti urbani possono ottenere gratuitamente un anno intero di copertura triennale per furto e/o manutenzione “Peace of Mind” acquistando un VanMoof S3 o X3. L’offerta è disponibile a livello globale dal 26 gennaio al 31 marzo.
Fonte: VanMoof
La bici a pedalata assistita sembra diventata come il ciclomotore degli anni settanta/ottanta, anche per i brand e le campagne pubblicitarie. Il motore, spesso inattivo per le velocità e le pendenze che trovo sulla strada, mi convince a scegliere la bici per gli spostamenti urbani. Mi ha anche convito ad investire in un mezzo con un costo importante di acquisto, ma di semplice gestione.