Bici elettriche

VanMoof S3 e X3. Le e-bike di ultima generazione

VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_1_1

VanMoof la nota azienda olandese che da circa dieci anni produce innovative biciclette urbane, lo scorso 21 aprile ha rinnovato la sua gamma di bici elettriche a pedalata assistita presentando al mondo i modelli S3 e X3. E-bike di ultima generazione rispettivamente con ruote da 28″ e 24″.

Mantenendo i tradizionali telai in leggera lega di alluminio, con il loro design essenziale, che ha sempre contraddistinto VanMoof, la S3 e la X3 presentano importanti innovazioni e miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. Il motore completamente aggiornato, il cambio elettronico automatico e la tecnologia antifurto integrata, sono le principali peculiarità di questi nuovi modelli.

La recente riorganizzazione della filiera produttiva, che segue il processo di costruzione e assemblaggio delle bici in modo completo e la strategia di vendita basata prevalentemente sull’ e-commerce e tramite i negozi diretti, ha consentito alla VanMoof di fissare il prezzo delle S3 e X3 a € 1.998.

VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_2
VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_3

VanMoof S3 e X3. Caratteristiche

Il motore posizionato sul mozzo della ruota anteriore è stato potenziato e puo interagire con il pulsante Turbo Boost sul manubrio, quando si vuole avere un’accelerazione istantanea in caso di bisogno. Il Matrix Display è situato sul tubo orizzontale e restituisce i segnali per la gestione della bici che vengono generati dalla app VanMoof tramite smartphone.

Il Kick Lock forse è la novità più interessante. Un bottone alloggiato nel mozzo della ruota posteriore, che con una semplice pressione viene attivato bloccando la bici e proteggendola da furti e manomissioni. Per lo sblocco è sufficiente agire sul pulsante nel manubrio o utilizzare un particolare codice in caso di mancata connessione Bluetooth.

VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_5
VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_6
VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_8

La Smart Cartridge, è il cuore tecnologico delle VanMoof S3 e X3. Nascosto all’interno del tubo orizzontale, contiene tutte le componenti elettroniche, i vari sensori e la gestione del potente impianto di illuminazione al Led. Il cambio elettronico automatico è concepito per restituire i rapporti di trasmissione ottimali, ma può essere gestito tramite app, adattandolo alle proprie esigenze.

Infine i performanti freni a disco idraulici e la comoda sella integrata, aggiungono sicurezza della guida e maggiore comfort anche nei percorsi urbani che presentano più sollecitazioni. Sono disponibili inoltre, come accessorio, due tipi di portapacchi che si integrano perfettamente al design di queste e-bike.

VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_7
VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_9
VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_10
VanMoof S3 e X3_e-bike_urbancycling_it_4

Fonte: vanmoof.com